Home » Scuola Comunale di Albissola

Scuola Comunale di Albissola

Anno scolastico 2019/2020

Albissola Marina, settembre 2019

 

Gentili Allievi della Scuola Comunale di Musica di Albissola Marina,
Gentili Famiglie,

con un provvedimento che prevede la rotazione dei gestori delle attività sul territorio, l'Amministrazione Comunale ha estromesso il Manipolo della Musica dalla direzione della scuola per l'anno scolastico 2019/2020.

La "Piccola Accademia dell'Arte" curerà la nuova gestione nel segno della continuità e potrà illustrarvi la nuova offerta formativa ai seguenti contatti: tel. 019/9247620 - email segreteria.piccola.accademia.arte@gmail.com
Potrete inoltre contattare direttamente il Comune visitando il sito istituzionale o parlando con i responsabili del servizio (Maddalena Gambino e Cinzia Pantano).

Naturalmente le attività del Manipolo proseguiranno assiduamente in altre sedi, ci sembra però doveroso ringraziarVi per la fiducia concordataci e per l'affetto attraverso i quali abbiamo costruito insieme un rapporto di collaborazione proficuo e importante.


Un caro saluto e buona Musica a tutti!

Il Manipolo della Musica

Lettera alle Istituzioni

Gentili Tutti,

con la presente desideriamo ringraziare tutte le realtà del territorio albissolese con le quali abbiamo collaborato in queste sette anni attraverso la gestione della Scuola Comunale di Musica "T. Nicolini".
Il Comune di Albissola Marina ha assegnato l'incarico ad un'altra realtà associativa che dalla prossima settimana infatti provvederà ad operare (come detto) in continuità con l'uscente Manipolo della Musica.
 
Grazie all'Istituto Comprensivo Albisole, alla Dirigente Scolastica Rosalba Malagamba e ai Docenti della Scuola dell'Infanzia e Primaria per i progetti realizzati e portati a termine con risultati soddisfacenti.
 
Grazie ad Antonio Licheri e al Circolo degli Artisti per l'ospitalità e la collaborazione in occasione delle serate ed i pomeriggi musicali.
 
Grazie a Luca Bochicchio e Villa JORN per la splendida location che ha ospitato suggestive iniziative in questi anni.
 
Grazie alla Biblioteca dei Bambini TANTESTORIEXGIOCARE; ci siamo divertiti con piccoli e grandi in numerosissime occasioni!
 
Grazie alla Onlus "Cultura e Solidarietà" che gestisce il MuDA per l'accoglienza, soprattutto in occasione dei Corsi di Studio e Svago.
 
Grazie a Gianni Piccazzo che ha abbellito l'ingresso della Scuola di Musica con oggetti d'Arte albissolese (propri e di altri numerosi Artisti).
 
Grazie al Priore e alla Confraternita di San Giuseppe per aver ospitato importanti concerti di musica classica.
 
Per concludere grazie ai numerosi Docenti che negli anni hanno contribuito a far crescere questa realtà: con tutti i nostri limiti abbiamo raccolto le esigenze dei bambini, dei ragazzi e delle Famiglie cercando di interpretarne i bisogni e potenziarne le doti e le diverse sensibilità musicali.
 
Il Manipolo della Musica continuerà ad operare comunque sul territorio :) a cominciare dal Galà di Armonia 2019 (27 settembre - 6 ottobre)!
 
Per ora Buon Lavoro a Dario Navone, Maurizio Ganora ed Elisabetta Rossi con cui domattina formalizzeremo negli Uffici Comunali il passaggio di consegne :)
 
Per il Manipolo
Dario B. Caruso
IL MANIPOLO DELLA MUSICA

IL MANIPOLO DELLA MUSICA

Il Manipolo della Musica

Corriere.it